La moc (Mineralometria Ossea Computerizzata) viene comunemente utilizzata per diagnosticare l'osteoporosi e altre condizioni che comportano la perdita di massa ossea, Grazie a criteri specifici adattati per ottenere una maggiore precisione nella diagnosi o per applicazioni cliniche specifiche, come il monitoraggio dei cambiamenti nella densità ossea in pazienti sottoposti a trattamenti particolari.
La densitometria ossea è un esame sicuro, rapido ed economico, di fondamentale importanza per la valutazione delle componenti minerali ossee (calcio, fosforo, fluoro e magnesio), al fine di individuare osteoporosi e osteopenie.
Si tratta inoltre di una metodica non invasiva e non dolorosa, che non necessita di una preparazione specifica da parte del paziente.
La Moc DEXA è fondamentale per la diagnosi e la prevenzione dell'osteoporosi, poiché fornisce un'accurata valutazione del rischio di fratture. L’esame è particolarmente indicato per le donne sopra i 50 anni, che possono beneficiare di un controllo approfondito della salute ossea. Grazie alla sua precisione nel rilevare anomalie, la densitometria ossea è uno strumento essenziale per monitorare e gestire efficacemente la salute scheletrica, prevenendo complicazioni future.
Prenota la tua MOC presso Cedim e monitora la salute delle tue ossa con precisione!
Contattaci ora per garantire un controllo rapido e affidabile.